DIY_Seifengiessen_Titel

Crea il tuo sapone con petali e rilievi

Con una bella saponetta, lavarsi le mani diventa un'esperienza wellness. A maggior ragione se il sapone è fatto da sé. A seconda del gusto, i saponi possono essere arricchiti delle più svariate fragranze. Qui ti mostriamo come fare.

Di Do it + Garden

Età: 6 anni Onere: 2ore
DIY_Seifengiessen_Titel

Istruzioni

Occorrente:

Lista dei prodotti nello shop online

Ecco come fare:

1. Tagliare a piccoli pezzi il sapone, metterlo in un contenitore adatto al microonde e aggiungere un po’ di colore.

DIY_Seifengiessen_StepA

2. a) Sapone ai petali: sciogliere il sapone nel microonde (non surriscaldare). Aggiungere al sapone liquido qualche goccia di colore e olio profumato e mescolare. Disporre i petali a piacere nella forma. Versare il sapone liquido.

DIY_Seifengiessen_StepB

2. b) Sapone con rilievo: sciogliere il sapone nel microonde (non surriscaldare). Aggiungere al sapone liquido qualche goccia di colore e olio profumato e mescolare. Fissare con nastro biadesivo gli inserti di sapone sul fondo della forma con il rilievo rivolto verso l’alto. Versare il sapone liquido.

DIY_Seifengiessen_StepC

3. Lasciar raffreddare il sapone. Girare la forma e posizionare sulla carta da cucina. Lasciar “maturare” i saponi pronti per quattro settimane.

DIY_Seifengiessen_StepD

4. Creare un paccetto regalo speciale con carta, spago o altri accessori.

DIY_Seifengiessen_StepC

Qui trovi le istruzioni brevi da scaricare o stampare. Anche la nostra bloggerin Carine si è cimentata nella creazione di saponi: qui ha presentato le idee più belle.

HOW TO. DO IT.

Utilizziamo il sapone tutti i giorni. Ma lo sapevi che puoi creare anche tu le tue saponette per arricchire con creatività il tuo bagno? Così un oggetto di tutti i giorni si trasforma in una decorazione personalizzata e profumata per la casa o in un bel regalo per le persone care. In questa edizione della nostra videoserie DIY «How to. Do it.» ti mostriamo come realizzare autonomamente bei saponi con petali o rilievi. Buon divertimento!

Do it + Garden

«Ciao, siamo i membri del team Do it + Garden. Del nostro gruppo fanno parte professionisti del giardinaggio, del fai da te, dei lavori creativi e di molti altri settori ancora. Con consigli, trucchetti e spiegazioni varie ti sosteniamo nei tuoi progetti.»

Tutti gli articoli

Nessun commento

{{more?'MOSTRA MENO COMMENTI':'MOSTRA PIÙ COMMENTI'}}

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi completare tutti i campi in modo corretto.